Torta salata con prosciutto vegetale e patate
2018-08-14- Portata:Piatto Unico, Secondi Piatti
- Difficoltà:Facile
- Aggiungi ai Preferiti
- Porzioni: 6
- Tempo di preparazione : 40m
Con questa torta salata potrete preparare un piatto gustoso e veloce con il quale sorprendere i vostri ospiti. L’accostamento fra prosciutto vegetale e formaggio renderà questa torta salata davvero irresistibile. Una ricetta ideale per preparare una cena veloce quando si ha poco tempo per cucinare.
Consigli dello chef: Se volete rendere questa ricetta vegana, potete sostituire il Philadelphia con un equivalente formaggio vegano spalmabile.
Ingredienti
- Patate - 3 quantità
- Philadelphia - 100 g
- Pasta sfoglia - 1 Rotolo
- Prosciutto vegetale - 100 g
- Olio extra vergine di oliva - q.b.
- Sale - q.b.
- Pepe nero - q.b.
Indicazioni
Passo1
Pelare le patate, tagliarle a dadini e lessare per 10 minuti in abbondante acqua salata. Al termine della cottura, scolarle e schiacciarle con una forchetta.
Passo2
In una teglia rotonda, stendere la pasta sfoglia, aggiungere le patate schiacciate, il prosciutto vegetale e il formaggio Philadelphia a tocchetti. Aggiungere un filo di olio etra vergine di oliva, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.
Passo3
Ripiegare i bordi della pasta sfoglia e cuocere la torta salata in forno ventilato preriscaldato a 180 °C (350 °F) per circa 20 minuti o comunque fino a quando la torta risulterà dorata.
Valutazione media
(0 / 5)
0 persone hanno valutato questa ricetta
Informazioni nutrizionali
Questa informazione è per porzione.
-
Calorie
305 KCal -
Proteine
9,11 g -
Grassi
17,06 g -
Carboidrati
29,01 g -
Fibre
1,88 g